Ampia scelta di pentole divise per materiale, tecniche di cottura o per la preparazione di specifici alimenti. In acciaio inossidabile della Sambonet, in ghisa della Le Creuset e l'antiaderente di Ballarini, Gastrolux e Berndes. Inoltre trattiamo le pentole a pressione di Lagostina e di WMF.
Presso la Coltelleria Iori troverete, oltre alla selezione qui proposta, molte altre linee e marchi: per informazioni non esitate a contattarci, ci trovate a Torino, in Vicolo Crocetta 4/b. Telefono 011 597086.
Per la cottura di carni e verdure, le bistecchiere o grill sono lo strumento ideale per ottenere il miglior risultato. Proponiamo una ampia scelta di bistecchiere in ghisa smaltata o in materiale anitaderente per le vostre grigliate di carne, pesce e verdura.
Pentole e padelle antiaderenti delle migliori aziende nel panorama europeo. Le pentole antiaderenti sono uno strumento indispensabile in cucina, perchè permettono di cucinare con pochi grassi, sono adatte alle cotture veloci o "al salto" e sono facili da pulire.
L'acciaio inossidabile è un materiale dotato di resistenza e durezza, quindi durevole nel tempo. Le pentole in acciaio inossidabile sono particolarmente adatte per le cotture in cui è previsto l' uso di acqua o brodo.
La pentola a pressione è un ottimo strumento per chi ha poco tempo per cucinare. Dimezza i tempi di cottura quindi si presta per la cottura di alimenti come legumi e carne. Anche per i vegetali è perfetta poichè, con l'utilizzo di un apposito cestello, è possibile cuocerli a vapore.
Pezzi di ricambio per pentole a pressione Lagostina, WMF, Barazzoni, Calderoni, Sambonet, Aeternum, Elettrofiamma. Valvole di sicurezza, lever block, guarnizioni, manici. Anche per le pentole a pressione di qualche anno fa.
Per friggere si possono usare diversi materiali ma la caratteristica comune riguarda le dimensioni poichè la tecnica di frittura prevede di utilizzare una buona quantità d'olio per riuscire ad immergere completamente gli alimenti.
Le pentole ideali per la pasta sono caratterizzate da bordi alti adatti alla bollitura dell' acqua. Il materiale più utilizzato è l'acciaio inossidabile ma possono essere utilizzate anche le pentole antiaderenti oppure quelle in ghisa smaltata.
Per cuocere stufati o più generalmente pietanze di carne, esitono molte possibilità: le pentole di coccio o terracotta, che permettono cotture lunghe e conferiscono un particolare sapore agli alimenti, oppure le pentole di ghisa smaltata.
Sono pentole che si prestano a svariati tipi di cotture, sia lunghe che brevi, quindi ideali per la preparazione di carni e legumi ma anche per friggere, saltare e grigliare ogni tipo di alimento. Adatte a tutte le fonti di calore: gas,induzione e forno.
La cottura a vapore è il metodo migliore per preservare i nutrienti degli alimenti, perchè non vengono cotti in immersione ma solo per mezzo del vapore emesso dall'acqua. E' quindi necessaria la vaporiera composta di due parti, una per l'acqua e l'altra, traforata, per gli alimenti.
Dato che il cous cous richiede una cottura lenta e prolungata le pentole ideali sono quelle in ghisa smaltata oppure il tajine, tradizionale pentola di origine marocchina, dalla particolare forma conica.
Le pentole ideali per cucinare il pesce sono generalmente caratterizzate da una forma ovale, adatte a contenere un pesce intero. Per le zuppe sono adatte anche forme tonde mentre, per tranci o filetti, sono ottime le padelle o le bistecchiere.
Per la preparazione del risotto la pentola più adatta è caratterizzata da bordo basso e con due manici. Sia le pentole in ghisa smaltata che le antiaderenti sono idonee ma l'acciaio inossidabile non va escluso con la raccomandazione di mantenere sempre una certa quantità di brodo nella pentola per evitare che il fondo si attacchi.
15.30 – 19.00
9.00 – 13.00 e 15.30 - 19.00
Chiuso
Coltelleria Iori - Vicolo Crocetta 4/B - 10129 Torino - Italy - P.IVA 09475100013 - REA TO 1055379 - Tel. e WhatsApp 011 597086 - Email:
© 2011 - 2023 All rights reserved.